Manta 50-80mt
7 Febbraio 2017
Newton Plus 50-100-200mt
7 Febbraio 2017

Sioux 3.0 sistema antintrusione perimetrale su recinzioni

Sioux è l’innovativo sistema antintrusione perimetrale su recinzioni, frutto di uno studio di ricerca effettuato in collaborazione con il Politecnico di Milano è formato da 1 sensore master e 6 sensori slave : ognuno singolarmente fornisce il proprio segnale su un differente canale del proprio sensore master.

Ciascun sensore master contiene quindi la dislocazione fisica dei 6 sensori che analizza ed è in grado di mettere questa analisi della distribuzione dei segnali in relazione a quella dei sottoinsiemi adiacenti.

Ciascuno di questi sottoinsiemi è interconnesso, in cascata con altri, ad un analizzatore centrale che si occupa di effettuare le ulteriori correlazioni non realizzabili dai singoli sensori master. in questo modo il sistema è capace di individuare la zona (fino a 20 per unità di elaborazione ) di perimetrale su recinzioni dove si è verificato l’evento e la distanza in metri precisa.

 

Detektorn International Awardladro2-140x1401sensore2-140x140120150721_09292220151026_154134

OIMG_2288DSCN5282sequenza visualizzabile su browser internet

 

 

 

 

 

Accessori

INTELLIGENZA DISTRIBUITA
Grazie a questa capacità di intelligenza distribuita del sistema, è possibile adattarne la risposta a qualsiasi tipo di recinzione, anche eterogenea nell’ambito dello stesso impianto: si possono infatti calibrare i parametri di lavoro di ogni zona e, all’interno della zona, di ogni singolo sensore.

TOUCH & ZONE™ Deposito N. 10455707
L’operatore può comodamente configurare le zone a campo passeggiando lungo il perimetro e “toccando” fisicamente i sensori per selezionare l’inizio e la fine di ognuna delle zone disponibili. questa possibilità rende molto più immediata, semplice e veloce l’operazione, pur rimanendo disponibile anche la configurazione da remoto attraverso il software sioux-test.

 

 

 

ANTI POSIZIONAMENTO
Sfruttando la capacità dei sensori mems rispetto alla accelerazione di gravità, si possono ricevere informazioni utili sulla posizione dell’accelerometro stesso nello spazio. al momento dell’installazione, qualunque sia la posizione dell’accelerometro mems, essa viene memorizzata: se detta posizione viene alterata di un numero di gradi superiore ad una quantità prefissata e comunque variabile (per esempio 5°) viene prodotta una segnalazione di manomissione. questo permette di rilevare anche un’eventuale modifica dell’assetto del  o sposizionamento del sistema di protezione dalla recinzione, che rappresenta probabilmente un tentativo di infrazione: sia quando viene rimosso dalla superficie, sia quando, flettendola, si cerca di creare un varco.

PIN POINT LOCATION
Ogni mems è individuato ed analizzato singolarmente da uno specifico canale del proprio sensore master il quale conosce la sua esatta collocazione topologica. ogni evento di intrusione, viene puntualmente identificato con la precisione di 1 metro a prescindere dalla distanza tra i sensori.

Software

Sioux test, software con controllo remoto.

Michele Di Fabio
Michele Di Fabio
Titolare di Tecno2 sas.

Comments are closed.