Sioux 3.0 sistema antintrusione perimetrale su recinzioni
7 Febbraio 2017
Darwin
7 Febbraio 2017

Newton Plus 50-100-200mt

Newton Plus è la barriera CIAS ad infrarossi attivi ibridi brevettati dal design piacevole, robusta ed affidabile. È composta da kit ottici ibridi tx/rx che analizzano e rivelano l’eventuale passaggio di un intruso.

La barriera Newton Plus è particolarmente indicata per proteggere ville, industrie, aree di stoccaggio, facciate, tetti, muri di cinta, parcheggi.

TECNOLOGIA D.I.S. (Dual Interlaced Scanning) 100hz
Grazie alla tecnologia D.I.S. 100 Hz (double interlaced scanning) ogni ottica ha la doppia funzione di trasmettitore e ricevitore. I raggi ad infrarosso che si vengono a creare sono multiplexati e sincronizzati ad una frequenza di 100hz. Tutte le ottiche e le colonne sono identiche. Il concetto di ottiche trasmittenti e ottiche riceventi si è del tutto evoluto con queste nuove ottiche “ibride”.

DOPPIO CONTROLLO AUTOMATICO DEL GUADAGNO
Il doppio controllo automatico del guadagno permette la compensazione delle variazioni del segnale di ingresso, assicurando una operatività ininterrotta della barriera. Questo processo è in grado di distinguere i fenomeni atmosferici dai tentativi di intrusione riducendo in modo significativo il numero di fasi allarmi.

RACCOLTA DEGLI STATI D’ALLARME
Newton Plus ha le uscite di allarme (allarme, Tamper e DISQUALIFICA) su ciascuna delle due colonne che compongono la barriera. È quindi possibile scegliere quale delle due colonne collegare in base alle proprie esigenze di impianto.

RISCALDATORE CONTROLLATO DA TERMOSTATO
Situazioni come condensa, rugiada, umidità all’interno della colonna generata da variazioni termiche, ghiaccio ecc. sono tutti fattori importanti e da tenere in considerazione per ottenere una efficace rivelazione in esterno. Per eliminare questi fattori Newton Plus ha incorporato per ogni ottica un riscaldatore controllato da un termostato.

FUNZIONE ANTI ACCECAMENTO
Grazie alla funzione anti-accecamento, Newton Plus è completamente immune all’accecamento generato dall’esposizione diretta del RX da parte di forti sorgenti luminose come il sole e i fari delle auto.

newton_copraggi_plustecibrscatola_plusgrafnewton

 

 

Dati tecnici

Portata = 50m, 100m, 200m
Temperatura
= da -25°C a +55°C
Orientamento ottiche
= 180° orizzontale e +/-10° verticale
Canali
= 4
Allineamento Ottico
= incluso in ogni cella ed elettronico con buzzer e led
Consumo
= 140 mA per colonna (senza riscaldatore), 680 mA per colonna (con riscaldatore)
Alimentazione
= 12 Vdc – 220 Vac con alimentatore opzionale
Altezza colonne
= 1m – 2m – 3m
Funzione speciale
= Configurazione avanzata con Pc

Accessori

Allineamento manuale senza utilizzo di strumenti speciali
Ogni ottica può essere allineata manualmente senza l’utilizzo di strumenti particolari (cacciaviti, pinze, ecc.).
Le manopole di centratura permettono un rapido e preciso allineamento per ogni singola ottica.

VERIFICA di ALLINEAMENTO

La difficoltà di allineamento di barriere ad infrarosso di lunga portata non deriva principalmente dal corretto allineamento dei ricevitori, ma da quello dei trasmettitori. Grazie alla tecnologia bi-direzionale di Newton Plus, l’allineamento di un ricevitore comporta automaticamente l’allineamento del trasmettitore integrato sulla stessa ottica.

Newton Plus integra tre strumenti di allineamento:

  • un mirino in ogni ottica,
  • un buzzer che cambia intensità audi in base al segnale ricevuto,
  • un indicatore LED che permette la visualizzazione del segnale ricevuto.

Dati Sensore

LOGICHE DI RIVELAZIONE

La rivelazione di intrusione si ha nel momento in cui 2 fasci adiacenti vengono interrotti eliminando la zona di non rivelazione che si crea nelle barriere tradizionali.
Il fascio più basso inoltre può essere configurato singolarmente con un ritardo in modo da rivelare possibili intrusioni per strisciamento (configurazione Avanzata tramite Pc).
Queste caratteristiche garantiscono a NEWTON PLUS una buona performance di rivelazione pur mantenendo una statistica di falsi allarmi bassissima.

Modalità d’uso

Alcune delle svariate applicazioni che si possono ottenere con NEWTON:

  • Anti-scavalcamento
  • Edifici
  • Parcheggi
  • Depositi merci
  • Aeroporti

Michele Di Fabio
Michele Di Fabio
Titolare di Tecno2 sas.

Comments are closed.